Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo di codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idraulico su diverse aree della Sardegna. L’allerta sarà valida dalle ore 00:00 di mercoledì 12 marzo 2025 fino alle 23:59 dello stesso giorno.
In particolare, è stato segnalato codice giallo per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu e Tirso e codice giallo per rischio idraulico sull’area di allerta Campidano.
La Protezione Civile invita la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità locali per prevenire situazioni di pericolo. In caso di forti piogge o situazioni di emergenza, si raccomanda di evitare gli spostamenti non necessari e di non sostare in prossimità di corsi d’acqua o aree soggette ad allagamenti.
L’evoluzione della situazione meteo verrà costantemente monitorata e ulteriori aggiornamenti saranno comunicati attraverso i canali ufficiali della Protezione Civile.