9.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 27 Marzo 2025

Poste Italiane, il progetto Polis arriva a San Gavino Monreale

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di San Gavino Monreale, in via Pascoli, è il 57simo ufficio della Sardegna Meridionale interessato dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto aziendale per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In particolare, i lavori presso la sede di San Gavino Monreale, comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.

Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere e rinnovare il passaporto elettronico, certificati anagrafici dell’ANPR e previdenziali.

Durante il periodo dei lavori e a partire da giovedì 13 marzo (oggi e domani gli uffici saranno chiusi al pubblico) Poste Italiane garantirà la continuità attraverso un prefabbricato modulare a uso ufficio ubicato nei pressi della sede e operativo secondo i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35.

Presso la nuova sede temporanea saranno attivati due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. La sede, che occupa una superficie di circa 40 m², sarà inoltre dotata di una sala d’attesa con sedute a disposizione della clientela.

Poste Italiane comunica che presso l’ufficio postale temporaneo di San Gavino è previsto anche il posizionamento di un nuovo ATM Postamat, per il quale l’azienda ha già richiesto la fornitura.

Contestualmente all’installazione del nuovo dispositivo di prelievo automatico, prevista presumibilmente nella seconda metà del mese di aprile, l’ufficio postale riprenderà a essere disponibile secondo i consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35.

L’ufficio postale di San Gavino Monreale riaprirà nella rinnovata sede al termine degli interventi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News