8.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 27 Marzo 2025

Intercultura incontra Carnevalinas: finale perfetto per la settimana di scambi giovanili

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

“Un finale perfetto per la nostra settimana di scambio!”. Questa l’opportunità che l’associazione Intercultura offre agli studenti in Italia da settembre, per un anno scolastico. 

La sede di Guspini, nel Medio Campidano, ha scelto come tema della settimana “Il Carnevale”, ottenendo un ampio e positivo riscontro. Sono tanti gli studenti che sono arrivati in Sardegna grazie all’accoglienza di tante famiglie del territorio che come sempre hanno aperto le porte di casa e ancor prima le porte del cuore ospitando gli studenti.

Sabato scorso i ragazzi e le ragazze della settimana di scambio si sono ritrovati a Guspini, là dove tutto è iniziato una settimana fa. E quale miglior modo per concludere questa esperienza se non partecipando al Carnevale Cambas de Linna?

“Tra colori, tradizioni e nuove amicizie – spiegano i referenti del progetto – abbiamo avuto l’onore di trasmettere i valori di Intercultura anche in maschera, raccontandoli alla TV locale. E così, con grande entusiasmo, questi valori hanno fatto il giro della Sardegna, raggiungendo tante persone e diffondendo il vero spirito dello scambio culturale”.

Ognuno ha trovato il proprio modo di esprimersi: chi con l’abito tradizionale, chi con un look inedito, chi con uno stile più casual. “Perché esprimersi liberamente – sottolineano i referenti di Intercultura – è il cuore della nostra associazione. Vogliamo che sempre più ragazzi conoscano e vivano la cultura sarda, perché la condivisione è il primo passo verso la crescita e la consapevolezza collettiva”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News