I tempi sono stati brevissimi. In meno di un mese sono stati ripristinati i balconi e le pensiline del palazzo comunale di Sanluri: smontate le impalcature, da qualche giorno è nuovamente possibile accedere in Municipio dall’ingresso principale di via Carlo Felice e da quello laterale di via Riva Villasanta.
“Sono molto soddisfatto della tempestività degli interventi. – dice il sindaco Alberto Urpi – Dopo aver messo in sicurezza le facciate in pochi giorni abbiamo assegnato i lavori poi eseguiti in tempo record. Volevamo eliminare quanto prima i disagi per i cittadini che si recano in Comune e per restituire dignità alla facciata smontando al più presto le transenne”.
Un mese fa era stato infatti necessario transennare due lati del perimetro del Comune per la caduta di qualche calcinaccio proveniente da una pensilina.
Si è provveduto ad eseguire i lavori immediatamente grazie a una precedente autorizzazione della Sovrintendenza (che aveva dato il benestare ad intervenire sui balconi del palazzo) e alla Servizio tecnico comunale che si è incaricato della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza.
Una ditta specializzata, in possesso dei particolari requisiti che richiede la Sovrintendenza, impegnata a Sanluri per altri lavori ha poi provveduto, in pochi giorni, a completare i lavori mettendo in sicurezza e ripristinando i balconi che danno sulla facciata principale e su via Villasanta.
Nel restyling del palazzo comunale si è anche provveduto alla pulizia dalle scritte e disegni dei vandali nella parete che si affaccia sulla via Municipio.