13 C
San Gavino Monreale
sabato, 19 Aprile 2025

L’Associazione Delfino ODV chiude con successo due progetti finanziati dalla Fondazione di Sardegna

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’Associazione Delfino ODV ha concluso con successo due importanti progetti finanziati dalla Fondazione di Sardegna per l’anno 2024, esprimendo profonda gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito alla loro realizzazione. Esperti, collaboratori e volontari hanno lavorato con impegno per il buon esito delle iniziative, rivolte principalmente alle persone con disabilità e ai giovani del territorio.

In una nota diffusa attraverso il proprio sito web, l’associazione ha voluto ringraziare anche i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato attivamente ai progetti, le famiglie che continuano a rinnovare la loro fiducia e le amministrazioni comunali del territorio, che ogni anno confermano il loro supporto alle attività dell’Associazione Delfino.

Come un albero. Il progetto triennale “Come un albero”, avviato nel 2022, si è da poco concluso dopo tre anni di intense emozioni, scoperte e tanta creatività, all’insegna del rispetto della natura e della diversità. Nell’ambito di questo progetto abbiamo collaborato anche con alcuni istituti scolastici del territorio, in particolare, nell’ultima annualità, con la Scuola Primaria S. Satta di Guspini e con l’Istituto d’Istruzione Superiore Marconi-Lussu di San Gavino Monreale, che ringraziamo per la fiducia. Ecco in sintesi quello che è successo nell’ultima annualità, attraverso questo video: https://youtu.be/G9XsuqBtE9U 

Musica inclusiva. Il progetto “Musica Inclusiva: benefici sociali e psicofisici della musica per persone con disabilità grave” ha accompagnato i nostri Delfini per tutto il 2024 portando con sé tante novità e moltissimo divertimento, ma anche preziosi insegnamenti e collaborazioni speciali, come l’incontro tra il laboratorio “Musica e colore” e quello sull’ “amore positivo” in sinergia con Come.Te. Ecco il racconto di alcuni dei momenti salienti del progetto in questo video: https://youtu.be/p151RiBsH4w

L’Associazione Delfino ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale a tutti i professionisti e volontari che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dei due progetti. Tra loro le artiste Gisella Mura (murales e laboratori artistici), Stella Ziantoni (musica e colore) e Sara Perra (danza dell’albero). Prezioso anche il contributo della maestra di yoga Silvana Cadeddu, dei musicisti Efisio Porceddu e Fabrizio Serra, e dei ragazzi della Consulta Giovanile di San Gavino Monreale.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Roberto Casula, autista e giardiniere, e ad Aldo Dessì, responsabile della cura dell’orto, per il loro impegno quotidiano.

Nuove idee per il 2025. Si apre ora una nuova fase, con l’avvio del nuovo progetto per il 2025: “Musica Inclusiva: giochi ed educazione musicale per persone con disabilità”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News