È stato ritrovato questa mattina, privo di vita, il corpo del parapendista disperso da ieri tra le località di Scivu e Capo Pecora, nel territorio comunale di Arbus. L’uomo, un sessantenne di Sardara, era uscito per un volo in parapendio quando ha improvvisamente fatto perdere le proprie tracce.
L’allarme era scattato nella serata di domenica, dopo che un amico, presente con lui al momento della discesa, non era più riuscito a stabilire un contatto. Le ricerche sono partite immediatamente, coinvolgendo il Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, i vigili del fuoco, la Guardia Costiera e le forze dell’ordine.
Il corpo è stato individuato all’alba dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco, adagiato su una scogliera nei pressi della spiaggia di Scivu. Sul posto è stato calato un medico del Soccorso Alpino, che ha potuto solo constatare il decesso. La salma è stata successivamente recuperata e riportata a terra.
Sono ora in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente e ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia.