12 C
San Gavino Monreale
martedì, 29 Aprile 2025

La Pedalata Ecologica torna a San Gavino Monreale: appuntamento il 1° maggio 2025

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Quest’anno la tradizione della Pedalata Ecologica rinnova il suo appuntamento con la comunità: giovedì 1° maggio 2025, San Gavino Monreale ospiterà una nuova edizione dell’iniziativa all’insegna dell’ambiente, dello sport e della socialità. Un evento simbolo del territorio, organizzato dal gruppo Annozero, in collaborazione con la Pro Loco e con con il sostegno delle associazioni e dei cittadini, che unisce grandi e piccoli in una giornata di festa su due ruote.

“Dopo anni di pausa – racconta Roberto Paderi, uno degli organizzatori della storica Pedalata – abbiamo deciso di ripartire con l’organizzazione della pedalata ecologica, una manifestazione sempre partecipata dalla comunità sangavinese. Quest’anno per la prima volta sarà in collaborazione con la Pro Loco che anche in passato ha sempre sostenuto l’evento”. ‎

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 in Piazza Resistenza, dove i partecipanti potranno perfezionare le iscrizioni e ricevere la maglietta ufficiale dell’edizione 2025. Alle 9.30, la carovana di biciclette partirà in direzione San Michele, attraversando le strade del paese in un percorso sicuro e controllato.

Il primo momento di sosta è previsto alle 10.30, proprio a San Michele, dove il gruppo Annozero accoglierà i ciclisti con un gradito rinfresco offerto a tutti gli iscritti. Un’occasione per riposarsi e condividere un momento conviviale, prima di rimettersi in sella per fare ritorno a San Gavino.

La seconda parte dell’evento si svolgerà al parco accanto al Ristorante Santa Lucia, dove il gruppo farà ritorno intorno alle 12.30. Alle 13.00, infine, sarà servito il pranzo per tutti gli iscritti, con intrattenimento musicale e attività pensate per il divertimento all’aria aperta.

“Una giornata all’insegna della musica e del sano divertimento”, come sottolineano gli organizzatori, che sono al lavoro per offrire a San Gavino un evento partecipato e ricco di significato. La Pedalata Ecologica si conferma anche nel 2025 un’occasione preziosa per sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente e promuovere uno stile di vita sano, nel segno della condivisione e della riscoperta del territorio.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News