Domenica 6 aprile si è conclusa una delle tappe regionali della 5° edizione della RUN4HOPE, in una mattina nuvolosa e poco incoraggiante dal punto di vista meteorologico.
La manifestazione di quest’anno è dedicata a favore di AIRC per la ricerca sui tumori infantili. Un evento sportivo e di solidarietà che accomuna tutta Italia, dove sabato sono partite in contemporanea le varie staffette Regionali.
Grazie all’organizzazione della società Atletica Podistica San Gavino, che per il quinto anno consecutivo è riuscita a raccogliere un bel numero di partecipanti, ha preso così vita la tappa che da San Gavino Monreale ha raggiunto Uras – in un percorso di 24 km – in circa 3 ore e 40 minuti.
“Un grazie – spiega Francesca Loriga – va all’Assessora allo Sport Claudia Pinna che in rappresentanza dell’ Amministrazione Comunale è venuta al ritrovo alle ore 8 per dare un sostegno morale ai partecipanti prima della loro partenza. Grazie anche ai Ciclisti (Giuseppe, Nando e Marcello) che hanno seguito e sostenuto i partecipanti per tutto il percorso e ai nostri autisti con funzione di scorta (Gavino, Mario e Cesare) aiuto da parte di tutti molto importante ai fini della buona riuscita della manifestazione”.
La RUN4HOPE non è una manifestazione competitiva ma l’unione di un gruppo di persone che, unite da uno spirito di solidarietà e partecipazione, “camminano o corrono” tutte insieme sostenendosi a vicenda per raggiungere l’obiettivo, che non è una medaglia ma la solidarietà verso la ricerca.