14.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 24 Aprile 2025

San Gavino Monreale, il 26 aprile una nuova raccolta volontaria dei rifiuti in zona Piscina Linu

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 26 aprile 2025, San Gavino Monreale vivrà una nuova mattinata all’insegna del volontariato e dell’ecologia. A partire dalle ore 9:00, cittadini di tutte le età sono invitati a radunarsi presso la strada laterale della fonderia, in zona Piscina Linu, per partecipare a una raccolta differenziata e dare il loro contributo per un paese più pulito.

L’evento vuole sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela dell’ambiente e del decoro urbano, con un fine settimana dedicato al progetto ambientale “UNISCITI a NOI”, un’iniziativa ideata dal gruppo Eco-Cittadino in collaborazione con la Consulta Giovanile del Comune di San Gavino Monreale per sensibilizzare giovani e adulti sull’importanza della tutela ambientale e della raccolta differenziata. L’evento non solo ha l’obiettivo di ripulire un’area specifica del paese, ma anche di rafforzare il senso civico della comunità.

La giornata di sabato 25 aprile è una delle tante “tappe” del progetto, che affronta da svariati mesi il tema della salvaguardia dell’ambiente e coinvolge i cittadini di ogni età per un corretto smaltimento dei rifiuti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News