I consiglieri comunali di minoranza Bebo Casu, Nicola Ennas, Silvia Mamusa, Angela Canargiu e Nicola Orrù hanno diffuso una nota per denunciare lo stallo dei lavori consiliari, segnalando con preoccupazione l’assenza di attività politica da oltre due mesi.
“Segnaliamo come consiglieri di minoranza – si legge nel comunicato – il disappunto per l’inattività del Consiglio comunale che si è riunito il 7 marzo scorso nell’unica seduta del 2025″.
“Da allora – scrivono i consiglieri – sono trascorsi oltre due mesi, abbiamo depositato da tempo una mozione su parcheggi rosa e cinque interpellanze sugli interventi nel vecchio scalo merci e tracciato ferroviario, sul corso OSS, sull’accorpamento dei Servizi sociali con gli Affari generali, sull’iniziativa delle Terre crude. Sappiamo inoltre che devono essere approvati atti che hanno scadenze, eppure il Consiglio non viene convocato. Abbiamo il Presidente del Consiglio che riceve una regolare indennità mensile, ma che dopo oltre quattro mesi del 2025 ha convocato un solo Consiglio comunale“.
“Infine segnaliamo che abbiamo votato all’unanimità la mozione per le giornate informative sulla differenziata, ma anche questa iniziativa condivisa non è stata ancora realizzata. Con questo comunicato – conclude la nota – vogliamo evidenziare lo scarso coinvolgimento di tutti i Consiglieri Comunali nell’azione amministrativa“.