La squadra di Inzaghi fa visita a quella di Fabregas allo Stadio Sinigaglia di Como la sera di venerdì 23 maggio, gara valida per la 38^ ed ultima giornata di Serie A
La sera di venerdì 23 maggio 2025 si decide lo scudetto della stagione 2024/25 di Serie A. L’Inter infatti fa visita al Como allo Stadio Sinigaglia a partire dalle ore 20.45 per la 38^ ed ultima giornata del massimo campionato italiano.
Si tratta chiaramente di una sfida decisiva per i nerazzurri, che in questi ultimi 90 minuti sono ancora in corsa per il primo titolo dell’anno. Il Napoli si trova ancora a +1 e gioca in casa contro il Cagliari già salvo, ma l’Inter non mollerà fino all’ultimo nella speranza di un passo falso dei propri avversari.
Chi vincerà questo scudetto? Sarà il Napoli a vincere il secondo titolo negli ultimi 3 anni oppure l’Inter a sollevare al cielo la coppa di Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo? Su Sportaza.it.com i pronostici sono piuttosto chiari, con tanto di statistiche aggiornate e quote scommesse davvero interessanti.
Serie A, Como-Inter: come arrivano le due squadre
Il Como ha ottenuto la salvezza diverse settimane fa. La squadra di Fabregas ha stupito tutti per gioco espresso e risultati ottenuti, pertanto ora si sta godendo questo tranquillo finale di stagione. I lagunari vengono dal 1-1 di Verona di settimana scorsa, mentre l’ultima vittoria è il 3-1 casalingo contro il Cagliari del weekend precedente. I biancoblu contano 49 punti in classifica e si trovano al 10^ posto, e lì chiuderanno la loro prima stagione dal ritorno in Serie A.
Discorso chiaramente molto diverso per l’Inter, che si sta ancora giocando lo scudetto – poi sarà la volta della finale di Champions League. La squadra di Inzaghi viene dal rocambolesco pareggio casalingo a San Siro per 2-2 contro la Lazio, l’ultima vittoria invece è lo 0-2 a Torino contro i granata. Al momento quindi i nerazzurri si trovano al secondo posto a quota 78 punti e a -1 dalla squadra di Conte.
Serie A, Como-Inter: precedenti e statistiche
Como e Inter si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 36 volte: 6 vittorie biancoblu, 6 pareggi e 24 successi nerazzurri. Considerando però solo le partite disputate a Como, il bilancio è leggermente più equilibrato: 5 trionfi a 10 in favore degli ospiti, con 5 pareggi.
La gara d’andata allo Stadio San Siro di Milano giocatasi nel dicembre del 2024 è finita 2-0 in favore dei padroni di casa. L’Inter viene da 4 vittorie consecutive e in generale da 12 risultati utili di fila, di cui appunto 10 successi e 2 pareggi. L’ultimo trionfo del Como è l’1-0 arrivato nel dicembre del lontano 1985.