32.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 16 Giugno 2025

San Gavino Monreale, convocato il Consiglio Comunale: seduta straordinaria il 4 giugno 2025

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

È stata convocata per mercoledì 4 giugno 2025, alle ore 16:00, presso l’Aula Consiliare del Palazzo Comunale di San Gavino Monreale, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale. La riunione si svolgerà in forma pubblica e sarà trasmessa in streaming per garantire la partecipazione anche a distanza dei cittadini.

All’ordine del giorno figurano numerosi punti di rilievo per la vita amministrativa e civile del paese. In apertura, si discuterà l’approvazione delle tariffe della TARI per l’anno 2025, seguita dalla presa d’atto dello studio di aggiornamento del piano di mitigazione del rischio idraulico e del reticolo idrografico regionale, secondo quanto previsto dalle norme del PAI.

Ampio spazio sarà riservato alle interrogazioni e interpellanze presentate dai consiglieri comunali. Tra i temi sollevati figurano il ponte lungo via Funt’e Canna, la condizione delle strade campestri, il regolamento per la concessione delle strutture comunali e la gestione dell’area PIP. Si discuterà inoltre degli interventi nella zona della vecchia stazione ferroviaria, dell’accorpamento dei servizi sociale e affari generali, del corso OSS promosso dal Comune in collaborazione con SOSOR, e dell’iniziativa “Domu: idee per abitare sostenibile” all’interno del circuito delle città della terra cruda. All’ordine del giorno anche una richiesta di chiarimenti in merito a un’opera artistica per la valorizzazione del Carnevale Sangavinese e un’interpellanza relativa all’organizzazione del Centro Estivo 2025.

Tre le mozioni all’esame del Consiglio: la prima riguarda la proposta di realizzazione dei parcheggi rosa; la seconda propone una modifica del regolamento per la gestione del sito istituzionale e dei social media del Comune; la terza, dal grande valore simbolico, riguarda un appello per la pace in Palestina.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News