Lunedì 2 giugno 2025, il Giardino Megalitico di San Sperate ospiterà un evento carico di significato e umanità. L’Associazione Culturale Roots, in collaborazione con Sonos e il Giardino Megalitico, organizza “Un pensiero per Gaza – parole e suoni”, una serata di musica dal vivo, poesia e solidarietà dedicata alla popolazione palestinese colpita dal conflitto.
A partire dalle ore 18:30, il pubblico potrà assistere a un’esibizione collettiva che vedrà protagonisti Luca Marcia e Bastiano Pugioni, Maurizio Cau, Roberto Etzi, Igor Lampis e Kasia, e il duo Balentia. Le performance musicali saranno intervallate dalla lettura di poesie, in un connubio di arte e riflessione che intende dare voce al dolore e alla speranza.
Nel corso della serata sarà promossa una raccolta fondi destinata alla popolazione di Gaza, un gesto concreto per offrire sostegno a chi vive una quotidianità segnata dall’emergenza umanitaria. L’ingresso all’evento è libero. Per informazioni è possibile contattare il numero 338.8004339.
