La Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per alte temperature, con validità dalle ore 10:00 di sabato 7 giugno fino alle 18:00 di domenica 8 giugno 2025.
Secondo quanto comunicato dal Centro Funzionale Decentrato – Settore Meteo, si prevede un ulteriore aumento delle temperature massime, che potranno raggiungere valori localmente molto elevati, in particolare nelle zone interne e nel settore meridionale dell’Isola.
Il picco del caldo è atteso per la giornata di sabato 7 giugno, mentre anche domenica 8 giugno il settore meridionale della Sardegna continuerà a registrare temperature massime localmente molto elevate, con possibili disagi soprattutto per le fasce più fragili della popolazione.
L’avviso, protocollo n. 20070 del 06.06.2025, è stato emesso ai sensi del Piano di Protezione Civile Regionale e invita alla massima diffusione delle informazioni, per favorire l’adozione di comportamenti responsabili e misure di prevenzione.
Le autorità raccomandano di evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde, mantenersi idratati, prestare attenzione a bambini, anziani e persone con patologie croniche e non lasciare mai persone o animali all’interno di veicoli chiusi.