“NO AL RIARMO, STOP AL MASSACRO!”. Sono questi i messaggi che i giovani partecipanti al Network Giovani M5S hanno voluto rilanciare durante il presidio di sensibilizzazione tenutosi questa mattina a Villacidro, in via San Gavino Monreale.
Bandiere della pace e della Palestina, insieme a volantini con slogan come “Finanziateci il futuro, non la guerra!” e “Basta bombe sugli innocenti”, hanno animato un dibattito spontaneo tra i passanti, molti dei quali si sono fermati incuriositi e solidali.
All’iniziativa ha preso parte anche il Consigliere Regionale Emanuele Matta, che ha dichiarato:
“Questa è un’occasione fondamentale per costruire coscienza collettiva e alimentare la consapevolezza che la follia bellicista non può più essere accettata come unica via possibile.”

E ha proseguito: “Siamo di fronte a un mondo lacerato da troppe guerre che continuano ad alimentarsi, e a Gaza si sta consumando un massacro sotto gli occhi di tutti. Non possiamo più restare a guardare. Abbiamo il dovere morale di alzare la voce e opporci a quel ‘partito universale della guerra’ che vuole ipotecare il futuro delle nuove generazioni”.
Uno dei ragazzi promotori della mobilitazione ha infine aggiunto: “Stare in silenzio significa essere complici. E noi non vogliamo esserlo!”
Un’iniziativa sentita, partecipata e necessaria, che lancia un messaggio chiaro: non possiamo più restare indifferenti di fronte alla logica del riarmo e della violenza. Serve un impegno collettivo per costruire un futuro di pace, giustizia e diritti.
