spot_img
spot_img
28.2 C
San Gavino Monreale
lunedì, 7 Luglio 2025

Tennis, al via l’AVIS Summer Cup: a San Gavino sport, divertimento e solidarietà

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Prenderà il via giovedì 19 giugno alle ore 17:00, presso i campi del Tennis Club Monreale di San Gavino Monreale, la prima edizione dell’AVIS Summer Cup. L’evento, organizzato in collaborazione con l’AVIS Comunale di San Gavino Monreale e con l’AVIS Provinciale Medio Campidano, si preannuncia come un lungo fine settimana all’insegna dello sport, della socialità e della promozione della cultura della donazione del sangue.

La manifestazione unirà il piacere della competizione sportiva alla convivialità, grazie all’appuntamento serale con l’AperiTennis, un momento pensato per coinvolgere anche il pubblico e i simpatizzanti, che potranno assistere agli incontri degustando drink freschi, sfiziosità dal punto ristoro e godendosi buona musica in un clima informale e accogliente.

La formula del torneo prevede diverse categorie e tabelloni, con aggiornamenti in tempo reale attraverso i canali ufficiali del TC Monreale e delle sedi AVIS coinvolte. Un’occasione perfetta, dunque, per vivere lo sport in modo partecipato e inclusivo, ma anche per rilanciare un messaggio importante: donare il sangue è un gesto semplice che può salvare vite.

“Ci fa molto piacere collaborare a questo evento – ha dichiarato Diego Cotza, presidente dell’AVIS San Gavino Monreale – che non solo promuove i valori dello sport e degli stili di vita sani, ma è anche un’occasione per parlare in un contesto allegro e disteso dell’importanza della donazione del sangue, soprattutto ora che ci apprestiamo ad entrare nei mesi estivi, quelli storicamente più critici in Sardegna per quanto riguarda le scorte negli ospedali”.

Il binomio tra tennis e solidarietà si conferma dunque vincente, grazie a una manifestazione che punta a coinvolgere atleti, famiglie e giovani in un’esperienza che va oltre il campo da gioco.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News