spot_img
spot_img
26.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 13 Luglio 2025

Sessanta i piloti iscritti allo Slalom Guspini-Arbus, Memorial Ignazio Pani, in programma nel fine settimana

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Con un incremento rispetto allo scorso anno, l’elenco iscritti del 14° Slalom Guspini-Arbus 3° Memorial Ignazio Pani, conta ben 60 piloti.

La gara, organizzata dall’Arbus Pro Motor’s in collaborazione con l’Ogliastra Racing, è valida per il Trofeo d’Italia Slalom, per la Coppa Italia Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom.

La competizione è in programma nel fine settimana: sabato le verifiche e domenica la gara.

Sono ben sessanta i piloti iscritti al 14° Slalom Guspini-Arbus, 3° Memorial Ignazio Pani, organizzato dall’Arbus Pro Motor’s in collaborazione con l’Ogliastra Racing, in programma nel fine settimana.

La gara, che ha come Ente di appartenenza l’Automobile Club Cagliari, è valida per il Trofeo d’Italia Slalom, per la Coppa Italia Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom.

Presenti quasi tutte le Scuderie della Sardegna e, tra i piloti iscritti, con il numero 1 sarà al via Roberto Idili dell’Abc Motors Sport su Idili, a seguire Raffaele Giorico della Magliona Motorsport su Gloria e Alberto Manca (Abc Motors Sport) sempre su Gloria, mentre fra i gruppi più numerosi, il gruppo E1 conta quasi venti iscritti. Lo spettacolo sarà assicurato in tutte le classi, tra queste, fra i Kartcross spicca il nome di Marino Gessa presidente della scuderia Sardegna Racing Team e di Giovanni Beccu (Calvino Sport).

Il programma. Sabato 21 giugno, ad Arbus in via della Pineta, sono in programma le verifiche sportive dalle 15:30 alle 19:30 e le verifiche tecniche dalle 16:00 alle 20:00. La gara si disputerà sulla Strada Statale 126 Guspini-Arbus dal Km 89,544 al Km 86,196, per una lunghezza di 3348 metri intervallato da dodici postazioni di birilli.

Domenica 22 giugno, alle 9:30, è prevista la partenza per la manche di ricognizione e, a seguire, le tre manche di gara con la direzione gara affidata a Manlio Mancuso. La cerimonia di premiazione si terrà ad Arbus nell’Anfiteatro Comunale Sandro Usai.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News