spot_img
spot_img
30.5 C
San Gavino Monreale
martedì, 15 Luglio 2025

Kasia presenta il video singolo  “Figli dei sogni”: un’intima ballata notturna che apre le porte al nuovo album ” Sulle ali notturne” 

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

È stato presentato il 14 giugno 2025 al Fabrik di Cagliari, il nuovo video singolo della cantautrice Kasia, “Figli dei sogni”. Originaria della Polonia ma residente dal 2013 in Sardegna, Kasia (Kasia Kwolek)  ci regala un brano che segna l’inizio di un nuovo capitolo musicale: il singolo è infatti il primo estratto del suo nuovissimo album “Sulle ali notturne” prodotto dal Cenacolo di Ares. 

Il brano si apre con un arpeggio delicato, quasi sospeso, che ci introduce in un’atmosfera fiabesca e sognante. I suoni essenziali e curati, la produzione riesce a essere moderna senza sacrificare quel tocco di musica celtica presente tra le note di questo lavoro. Kasia, una dei talenti cantautorali dell’isola, racconta la vita in modo sincero con una poetica molto interessante. 

La sua voce trasmette emozioni vere. Non cerca effetti speciali, ma parla e arriva direttamente all’ascoltatore. È una voce che racconta e accoglie, capace di creare empatia fin dalle prime note. Il testo di “Figli dei sogni” è una riflessione poetica sulla forza delle aspirazioni, sui desideri che ci accompagnano nel buio e che, come figli, ci chiedono ascolto e protezione. Le parole evocano immagini sottili ma potenti, in un equilibrio tra fragilità e speranza.

Il videoclip, girato in tre location dell’oristanese accompagna il brano con delicatezza. Fanno da sfondo tre location principali: uno scorcio della marina di Torregrande ( OR) , il meraviglioso villaggio di San Salvatore del comune di Cabras e infine lo stagno e la spiaggia di Putzu Idu a San Vero Milis. La regia e l’editing curato dal team nootempo factory,  lascia spazio alla musica, senza eccessi, puntando su una fotografia pulita e sul minimalismo visivo che risulta molto efficace. 

“Figli dei sogni” funziona perché è sincero. Kasia non cerca la hit ad effetto, ma racconta una storia che potrebbe essere quella di chiunque. È una canzone che parla sottovoce, ma che resta impressa per la sua semplicità e raffinata armonia. In un mondo musicale frenetico compulsivo che corre veloce e non lascia spazio alla riflessione, questa nuova canzone è una piccola perla del panorama indi made in Sardinia. 

Con la cantautrice Kasia ( voce e chitarra acustica )  si distinguono nel nuovo brano, registrato presso lo StravyPaz Studios a San Sperate ( Ca ), i musicisti : Doc Pippus: chitarra 12 corde e chitarra acustica, Giacomo Calabaza al basso ( non presente nel video clip ) e Marco Licata alle percussioni. 

Rispetto al suo primo album “Goccia”, uscito nel 2023, si percepisce un’evoluzione stilistica soprattutto per una interessante vena di rock che contraddistingue alcuni brani di ” Sulle ali notturne”. In un panorama musicale spesso rumoroso e distratto, “Figli dei sogni” è un invito a rallentare, ascoltare, e ricordarci che anche la notte ha le sue ali. 

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News