spot_img
spot_img
30.5 C
San Gavino Monreale
martedì, 15 Luglio 2025

San Gavino ospita un incontro sulla qualità della vita dei pazienti stomizzati

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Si terrà martedì 8 luglio 2025 presso la sede della Pro Loco in Piazza della Resistenza un importante appuntamento promosso da AISTOM Sardegna, dedicato alla gestione delle complicanze peristomali e al miglioramento della qualità della vita per le persone portatrici di stomia.

L’evento, realizzato in collaborazione con le aziende Hollister e Dansac, rientra in un percorso di sensibilizzazione e aggiornamento rivolto sia ai pazienti che agli operatori sanitari e caregiver.

Il programma prenderà il via alle ore 16:30 con l’intervento introduttivo di Lorena Porceddu per AISTOM Sardegna, seguito alle 17:00 da una sessione tecnica sulla gestione delle complicanze del complesso stomale. Alle 17:30 si parlerà invece di nuove prospettive grazie alla telemedicina, mentre alle 18:30 è previsto un intervento specifico da parte di Hollister per illustrare i servizi e le risorse a disposizione dei pazienti.

Relatrice dell’incontro sarà Cinzia Mocci, stomaterapista presso l’Ospedale N.S. di Bonaria, professionista di riferimento in Sardegna per la cura e l’assistenza alle persone stomizzate.

Con questo appuntamento, AISTOM e i suoi partner intendono offrire un momento di informazione e uno spazio di dialogo aperto tra professionisti sanitari, pazienti e famiglie. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Pro Loco di San Gavino Monreale, che ha messo a disposizione gli spazi per l’iniziativa.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News