Nel primo fine settimana di luglio si prevede un incremento del traffico anche in Sardegna, in particolare lungo la Statale 131 “Carlo Felice”, principale arteria di collegamento tra Cagliari, Oristano e Sassari. L’Anas è al lavoro per garantire una viabilità più fluida attraverso l’ottimizzazione dei cantieri, con l’obiettivo di ridurre le interferenze sulla circolazione in vista dell’esodo estivo, che si intensificherà ulteriormente dalla fine del mese.
Su tutta la rete sarda, Anas garantirà presìdi di personale specializzato nei punti più sensibili per monitorare e gestire eventuali criticità, con circa 2.500 risorse in turnazione a livello nazionale, inclusi tecnici e operatori delle Sale Operative Territoriali.
Si ricorda che il divieto di transito per i mezzi pesanti sarà in vigore sabato 6 luglio dalle ore 8 alle 16 e domenica 7 luglio dalle 7 alle 22.
Anas raccomanda agli automobilisti di programmare gli spostamenti nelle ore più fresche e di evitare le fasce orarie più critiche previste con bollino rosso nel pomeriggio e nella serata di oggi e di domenica.