16.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 12 Novembre 2025
spot_img

Villacidro, parte la raccolta fondi della Pro Loco per gli agricoltori colpiti dagli incendi del 25 luglio

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Dopo le devastanti fiamme che il 25 luglio hanno colpito duramente l’agro di Villacidro, distruggendo ettari di coltivazioni e mettendo in ginocchio numerose aziende agricole, arriva un segnale concreto di solidarietà da parte della comunità. La Pro Loco di Villacidro, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha annunciato l’avvio di una raccolta fondi a sostegno degli agricoltori danneggiati.

“Siamo vicini agli agricoltori della nostra comunità che, a causa del terribile incendio, hanno subito ingenti perdite e la devastazione delle loro terre e attività” – si legge nella nota diffusa dall’associazione – “Raccogliamo l’invito di amici, cittadini e amministratori a organizzare una raccolta fondi destinata a sostenere chi ora si trova ad affrontare una situazione drammatica”.

Le donazioni, specifica la Pro Loco, saranno utilizzate per contribuire alla ricostruzione delle attività agricole e al ripristino dei terreni devastati dal fuoco. Ogni contributo, anche minimo, potrà fare la differenza nella vita di chi ha perso tutto in poche ore.

È possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario al seguente IBAN:
IT97O0101544041000000000157 con la causale: DONAZIONE A SCOPO BENEFICO PER IL SOSTEGNO AGLI AGRICOLTORI COLPITI DAGLI INCENDI DEL 25 LUGLIO 2025 IN AGRO DI VILLACIDRO”.

Il termine ultimo per partecipare alla raccolta fondi è fissato al 31 agosto 2025.

Un appello accorato arriva dalla stessa Pro Loco di Villacidro: “Unisciti a noi per sostenere gli agricoltori. La tua partecipazione sarà fondamentale per aiutarli a riprendersi da questa tragedia”. Un gesto di solidarietà che può trasformarsi in un aiuto concreto, per dare nuova speranza a chi ha visto andare in fumo il lavoro di una vita.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News