14.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 16 Novembre 2025
spot_img

Il noleggio semplifica la vita, anche per chi non ha la partita iva

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il cambiamento fa parte della vita, è inevitabile. La società si evolve e si trasforma, per adattarsi a quelle che sono le nuove esigenze delle persone. Ma a volte si verificano mutamenti che vanno a destabilizzare quelle che, per decenni, sono state delle certezze della cui solidità nessuno avrebbe mai potuto dubitare, regole non scritte che rappresentavano dei veri e propri punti fermi nella vita di ognuno.

Tra questi c’era, senza alcun dubbio, l’acquisto della prima auto, un traguardo fondamentale e anche un momento molto atteso, che spesso coincideva con l’ingresso nell’età adulta. Possedere un veicolo proprio significava potersi spostare in completa autonomia, senza dipendere da nessuno e riuscire a sostenere le spese di gestione del mezzo era motivo di grande orgoglio. Ma anche fonte di preoccupazione.

Perché avere la macchina comportava anche numerose responsabilità e un esborso di denaro che, certamente, non si limitava al carburante. Oltre alla spesa per l’acquisto iniziale, infatti, c’erano da corrispondere tutti gli oneri amministrativi, poi c’erano l’assicurazione e gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, magari in caso di incidente. Insomma, comprare un’auto e mantenerla non era certo una cosa semplice tuttavia, l’acquisto era l’unica opzione possibile.

Adesso, invece, tutto è cambiato, perché è il concetto stesso di auto ad essersi evoluto. Le persone non vedono più la vettura come un bene da possedere e sui cui investire ma, piuttosto, come qualcosa in grado di offrire un servizio. Un approccio flessibile e molto più concreto, che ha dato inizio ad una vera e propria rivoluzione, impensabile fino a pochi decenni fa e che ha favorito l’affermazione del noleggio a lungo termine come soluzione di mobilità in grado di semplificare davvero la vita a chi viaggia in macchina. 

Scegliere il noleggio in alternativa all’acquisto, significa liberarsi completamente di tutti gli oneri che il possesso di un veicolo porta con sé, perché a farsene carico è il vettore di riferimento presso il quale l’auto è stata presa. Con un semplice, unico pagamento mensile, si vanno a coprire tutti i costi di gestione e al termine del contratto si è liberi di rinnovarlo oppure, semplicemente, si restituisce la vettura. Nessuna svalutazione del veicolo, nessun capitale immobilizzato e la sicurezza di poter usufruire di un mezzo sempre nuovo e sicuro.

A fare la differenza, però, è il player di riferimento.

Perché non tutti i servizi di renting sono uguali e per avere un’offerta davvero completa, conveniente e personalizzata c’è ABordo, il nuovo servizio di noleggio auto per privati di Sella Leasing, una realtà solida e di grande esperienza, in grado di offrire ai propri clienti formule sempre flessibili e vantaggiose. Il noleggio, infatti, non è più ad esclusivo appannaggio delle aziende e anche per coloro che non sono provvisti di partita iva, questa soluzione rappresenta un’alternativa davvero molto allettante. 

Niente scadenze da segnare in calendario, nessun appuntamento in officina da programmare e niente stress in caso di incidenti o piccoli inconvenienti dovuti ad un malfunzionamento del veicolo: tutti questi oneri vengono gestiti integralmente dal proprio player di riferimento. Perché il noleggio semplifica la vita quotidiana, ma è meglio affidarsi a chi, davvero, se ne intende. 

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News