Il fenomeno argentino costa tra i 60 e i 70 milioni di euro, anche perché il 50% dell’eventuale futura rivendita dovrà esser girato al Real Madrid
Il Como viene da un campionato sensazionale. Dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, la prima stagione dei lariani dal ritorno in Serie A è stata a dir poco perfetta. Mister Cesc Fabregas ha portato il club biancoblu a giocarsela a viso aperto con tutti, mettendo in campo un calcio che ricordava molto quello del suo Barcellona.
Di fatti, i risultati non hanno tardato ad arrivare: il Como ha chiuso la stagione al 10^ posto in classifica da neopromossa, ed ora vuole alzare ulteriormente l’asticella. Le risorse economiche importantissime della società permettono a Fabregas di sperare. Gli acquisti fatti in queste settimane sono stati infatti molto importanti, ultimo in ordine di tempo quello di Alvaro Morata dal Milan tramite il Galatasaray – anche se manca ancora l’ufficialità, come spiega l’approfondimento su Betlabel Italia.
Attenzione però alle eventuali uscite e alle tentazioni estere. Sì perché le ultime indiscrezioni riportano di un forte interessamento da parte del Tottenham nei confronti di quello che è probabilmente il miglior giocatore di questo Como e la più bella sorpresa dell’anno scorso, vale a dire Nico Paz.
Tottenham su Nico Paz, ma 40 milioni di euro non bastano
Il Tottenham si trova in una situazione un po’ complicata. Ad inizio agosto infatti gli Spurs hanno perso due giocatori chiave sulla trequarti. Il primo è Son, che dopo tanti anni ha lasciato la Premier League per trasferirsi in MLS negli Stati Uniti d’America; il secondo è Maddison, che deve fare i conti con un grave infortunio. Proprio per questo, la proprietà sta cercando almeno una soluzione in quel ruolo.
Il nome che piace in questo momento è proprio quello di Nico Paz, giovane talento argentino classe 2005. Il ragazzo è di proprietà del Como, ma su di lui ombreggia sempre il Real Madrid che per altre due estati ha una clausola di recompra molto favorevole.
Gli Spurs avrebbero appena messo sul piatto una prima offerta da 40 milioni di euro per il numero 79 di Cesc Fabregas. I lariani chiaramente non vorrebbero venderlo, ma a fronte di un’offerta irrinunciabile ci farebbero un pensierino. La richiesta economica parte da 60/70 milioni di euro. Una cifra veramente alta per un ragazzo che ha dimostrato doti incredibili, ma che ha alle spalle una sola vera stagione fra i grandi da titolare in Serie A.
Il prezzo così elevato però ha una spiegazione molto semplice: il Como deve girare da accordi il 50% dell’eventuale futura rivendita proprio al Real Madrid.






