Mattinata complessa per il servizio idrico a Serramanna, dove una rottura nella condotta di adduzione principale ha richiesto un intervento urgente da parte dei tecnici. Le prime comunicazioni diffuse alle ore 8.30 hanno invitato i cittadini a contenere al massimo i consumi d’acqua, in attesa di verifiche più approfondite.
Un aggiornamento delle ore 11.00 ha poi escluso, almeno per il momento, la necessità di interrompere l’erogazione. L’acqua continua a scorrere regolarmente nella parte bassa del paese, anche grazie alle modifiche tecniche introdotte nelle scorse settimane che hanno permesso di mantenere un’erogazione più efficiente, soprattutto nelle ore serali e notturne, anche con pressioni inferiori rispetto al passato.
La programmazione della riparazione, tuttavia, renderà necessario un futuro stop temporaneo del servizio idrico. Sarà infatti sospesa l’erogazione e interdetta la circolazione in via Ponti Nou per alcune ore, al fine di consentire i lavori sulla condotta danneggiata.
Il Comune invita i cittadini alla massima collaborazione, ricordando l’importanza di un uso responsabile dell’acqua fino al completo ripristino della rete. Nuovi aggiornamenti saranno forniti nel corso della giornata.






