16.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 14 Novembre 2025
spot_img

Domani Gene Gnocchi all’anfiteatro di San Gavino Monreale

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domani sera, venerdì 22 agosto, l’anfiteatro di San Gavino Monreale si prepara ad accendere i riflettori sul primo dei tre appuntamenti della rassegna SangArena 2025, organizzata dal CEDAC Sardegna. Un inizio col botto, che vedrà salire sul palco Gene Gnocchi, uno dei volti più amati della comicità italiana.

L’artista porterà in scena “Sconcerto Rock”, uno spettacolo che promette di conquistare il pubblico con la sua inconfondibile verve. Ma Gene, sul palco, non sarà solo: ad accompagnarlo ci saranno i musicisti Diego Cassani, Luca Barani e Paolo Trabucchi, che daranno vita a uno show che viaggia tra ironia, rock e puro divertimento.

L’appuntamento è per le 21:30 e i biglietti sono disponibili online su Vivaticket al link https://www.vivaticket.com/it/ticket/sconcerto-rock e, per chi preferisse la prenotazione telefonica, al numero 340 404 1567.

Gene Gnocchi, all’anagrafe Eugenio Ghiozzi, classe 1955, è uno dei volti più celebri della comicità italiana. Nato a Fidenza, in Emilia, durante la sua carriera artistica ha saputo coniugare televisione, cabaret, sport e musica.  Il suo esordio televisivo risale alla fine degli anni Ottanta con trasmissioni come “Emilio” e “Il Gioco dei Nove”, ma l’enorme popolarità è arrivata negli anni Novanta grazie a programmi diventati veri e propri cult, tra cui “Mai Dire Gol” e “Scherzi a Parte”. La sua comicità surreale, fatta di battute spiazzanti e personaggi improbabili, lo ha reso una presenza fissa e riconoscibile nel panorama televisivo italiano.

Indissolubile è anche il suo legame con il mondo dello sport, da sempre uno dei suoi terreni preferiti: memorabili le sue apparizioni in trasmissioni come “Quelli che il Calcio” e “Guida al Campionato”. Non solo: nel 2004 è stato anche protagonista sul palco più prestigioso della televisione italiana, quello del Festival di Sanremo, che ha condotto al fianco di Simona Ventura.

C’è poi una curiosità che rende ancora più speciale la sua presenza a San Gavino Monreale: dal 2018, infatti, Gene Gnocchi collabora con l’autore sangavinese Luca Fois. Insieme hanno firmato le copertine del talk show “DiMartedì”, gli interventi per “Quarta Repubblica” e gli sketch comici di “Citofonare Rai2”. Un sodalizio artistico aggiunge un valore affettivo in più alla sua partecipazione alla rassegna SangArena 2025.

 “Con Luca ci conosciamo ormai da tempo – racconta Gene Gnocchi – mi ha sempre parlato di San Gavino Monreale, del movimento artistico dei murales e delle vostre tradizioni. È una realtà che mi incuriosisce molto, anche perché, adoro la Sardegna”. E parlando di Gene Gnocchi, non si può certo evitare un passaggio sul calcio, una delle sue passioni più grandi, tanto che in gioventù lo ha visto calcare i campi fino alla Serie C, prima che la strada dello spettacolo lo portasse altrove. “Tutti sanno che adoro il calcio – sorride – e come non parlarne a San Gavino? Tra l’altro, Alessandro Deiola ha indossato anche la maglia del mio Parma, prima di spiccare il volo. Sono davvero felice per lui e per la carriera che sta facendo”.

È quindi tutto pronto per una serata che si annuncia scoppiettante e imperdibile: domani, all’anfiteatro di San Gavino Monreale, il pubblico vivrà un evento che promette di sorprendere e divertire dall’inizio alla fine.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News