Un incendio rurale è divampato questo pomeriggio nelle campagne di Collinas, in località Roia Perdulas, interessando un’area della campagna circostante. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Sanluri, con il supporto degli elicotteri provenienti dalla base CFVA di Villasalto e l’intervento della Compagnia barracellare di Collinas.
Grazie alla tempestività dei soccorsi e al coordinamento tra le diverse forze in campo, le fiamme sono state circoscritte e domate in tempi rapidi, evitando che l’incendio potesse propagarsi e causare danni più estesi.
Il sindaco di Collinas, Francesco Sanna, ha espresso soddisfazione per l’esito delle operazioni: “Grazie al pronto intervento della nostra Compagnia Barracellare, del personale Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco con il supporto aereo coordinato dalla Protezione Civile, l’incendio in zona S’Artu de Cresia è stato presto circoscritto e domato. Hanno giovato anche la pulizia della viabilità rurale circostante da ramaglie e sterpi, condotta quest’estate dal Comune di Collinas su tante strade del nostro territorio senza la quale i mezzi non avrebbero potuto accedere all’area d’intervento”.
Il primo cittadino ha inoltre annunciato nuovi interventi per migliorare ulteriormente la viabilità delle campagne: “Sempre in ambito rurale a breve saranno programmate le risorse di bilancio per provvedere alla stabilizzazione del fondo stradale per due vie d’accesso a Monte Fortuna con cemento e presenteremo altre istanze di finanziamento su diversi bandi per ulteriori sistemazioni della viabilità delle nostre campagne. A tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono fattivamente alla salvaguardia del nostro territorio, grazie”.






