16.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 14 Novembre 2025
spot_img

Arbus, la pineta comunale diventa un parco da vivere

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Comune di Arbus ha ottenuto un nuovo finanziamento di 40.000 euro dall’Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, che consentirà di realizzare un parco avventura all’interno della pineta comunale di Sa Conca ’e S’Ollastu e Conca ’e Mallu.

Un progetto che rappresenta un impegno del programma elettorale e che presto offrirà a bambini, famiglie e visitatori uno spazio innovativo e sicuro, dove trascorrere momenti di svago immersi nella natura.

Il parco avventura si aggiunge agli interventi già avviati per restituire la pineta alla piena fruibilità: dalla bitumazione della strada di accesso, che sarà asfaltata completamente dall’ingresso di via Costituzione fino a via Gramsci, al prossimo avvio del cantiere boschivo, che con l’impiego di lavoratori arburesi permetterà di curare il patrimonio forestale e migliorare la sicurezza dell’area.

Grazie a questa serie di azioni, la pineta tornerà a essere un luogo vivo, accogliente e facilmente accessibile, un vero polmone verde per la comunità, capace di coniugare tutela ambientale, socialità e nuove opportunità di svago.

“Questo finanziamento – spiega il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente – ci permette di trasformare un impegno del nostro programma in realtà: riportare i cittadini a vivere la pineta. Un luogo che sarà più curato, sicuro e ricco di occasioni per grandi e piccoli, simbolo di una comunità che cresce valorizzando il proprio territorio”.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News