A Pabillonis, a causa di interventi di manutenzione programmati sulla rete idrica, si è reso necessario interrompere temporaneamente l’approvvigionamento ai serbatoi comunali nelle giornate del 30 settembre e 1 ottobre 2025.
Durante questo periodo, la rete idrica sarà alimentata dalle scorte presenti nei serbatoi. Potrebbero verificarsi eventualmente temporanei cali di pressione, in particolare nelle zone più alte del territorio comunale.
Abbanoa assicura che verranno adottate tutte le misure necessarie per contenere i disagi.
Il Comune di Pabillonis invita i cittadini a fare un uso responsabile dell’acqua durante i giorni indicati, affinché le scorte dei serbatoi siano sufficienti a garantire il fabbisogno.
“Se tutti collaboriamo e ne facciamo uso responsabile – spiega il Sindaco Riccardo Sanna – gli approvvigionamenti dei serbatoi saranno ampiamente sufficienti per garantire il fabbisogno senza creare nessun disservizio. Lo abbiamo già sperimentato a maggio scorso, quando l’interruzione degli approvvigionamenti perdurò per ben 3 giorni (e per giunta in un periodo di maggiore consumo idrico). A maggior ragione riusciremo anche stavolta”.






