Sabato 11 ottobre, dalle 9:30 alle 12:30, l’Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale ospiterà l’Open Day inserito nel calendario degli appuntamenti di “Evento in Rosa”, una mattinata interamente dedicata alla prevenzione e alla salute femminile.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Insieme si può – APS, in collaborazione con il reparto di Ostetricia e Ginecologia della ASL del Medio Campidano nell’ambito delle attività di sensibilizzazione del mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Durante l’evento verranno affrontate tematiche legate alle alterazioni vulvo-vaginali in post-menopausa, con la possibilità per le partecipanti di usufruire gratuitamente di visite specialistiche, consulenze e suggerimenti personalizzati per la prevenzione e la gestione della patologia.
L’Open Day rappresenta un’occasione preziosa per promuovere l’informazione e la consapevolezza sulla salute femminile, attraverso l’incontro diretto con professionisti e operatori sanitari del territorio.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 376.1746453.







