È stato inaugurato a San Gavino Monreale il nuovo spazio mensa della scuola primaria di via Paganini, un intervento finanziato con fondi del PNRR, dedicato all’estensione del tempo pieno e al potenziamento dei servizi di istruzione.
L’opera, realizzata dalla ditta Gifra Appalti, si sviluppa in circa 180 metri quadrati su un unico livello e nasce con un approccio innovativo e “pedagogico”, capace di coniugare funzionalità, comfort e sostenibilità. La nuova mensa ospiterà fino a 125 studenti in un unico turno.
Alla cerimonia di inaugurazione presenti i rappresentanti della nuova e della vecchia amministrazione. Il progetto era infatti partito durante l’amministrazione Tomasi ed è stato portato a termine nel 2025 grazie ad un avanzamento di bilancio stanziato dall’attuale giunta comunale.
“Un bel giorno per le nostre bambine e bambini della scuola primaria” – ha commentato il Sindaco Stefano Altea – “Grazie ad un progetto della precedente amministrazione che, con piacere, ha risposto al nostro invito, abbiamo inaugurato la nuova mensa di via Paganini. Da parte nostra abbiamo finanziato (150.000,00 di avanzo) il completamento delle opere e seguito una parte dei lavori. Portare a conclusione i progetti e finanziamenti che abbiamo ereditato è per noi non solo un dovere ma il giusto riconoscimento del lavoro svolto da chi ci ha preceduto”.







