15.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 11 Novembre 2025
spot_img

Sa Battalla: laboratorio, rivolto ai ragazzi, per sceneggiare un fumetto

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Presentazione del progetto: 28 ottobre 2025 ore 17 in biblioteca Scadenza presentazione della domande: 3 novembre 2025.

Un fumetto su “Sa Battalla” pensato e ideato direttamente dai ragazzi. Parte il progetto Sa Battalla rivolto agli studenti tra i 13 e 15 anni. I partecipanti si cimenteranno in un percorso di scrittura creativa e di sceneggiatura che si concluderà con la realizzazione di un fumetto a cura di Jean Claudio Vinci, illustratore sanlurese che disegna per Marvel e Disney.

Il laboratorio, gratuito e a numero chiuso, si terrà il venerdì sera per un totale di 25 ore. I ragazzi saranno seguiti dallo sceneggiatore Daniele Mocci e dal fumettista Jean Claudio Vinci.

Mocci, autore di libri illustrati per ragazzi, sceneggiatore ed esperto di scrittura creativa e storytelling, insegnerà ai partecipanti l’ideazione dei personaggi e li guiderà nella creazione della storia.

Vinci, fumettista e autore dei disegni per importanti fumetti Marvel e storie Disney, insieme ai ragazzi porrà le basi per i disegni del fumetto, che verrà poi completato e rifinito dal fumettista.

La sceneggiatura e i disegni diverranno poi un albo a fumetti che verrà stampato in più copie.

La finalità del progetto è duplice: far avvicinare i ragazzi all’arte della sceneggiatura e del disegno e poi utilizzare il fumetto realizzato per promuovere la storia di Sa Battalla.

Il progetto verrà presentato in Biblioteca il 28 ottobre 2025 alle ore 17:00. Le iscrizioni al laboratorio scadono invece il 3 novembre 2025.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News