14.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 16 Novembre 2025
spot_img

Il folklore sardo protagonista a Collinas con la quarta edizione dell’UFS Festival

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il festival itinerante del folklore sardo fa tappa a Collinas domenica 19 ottobre, portando nel cuore della Marmilla suoni, colori e tradizioni che raccontano l’anima più autentica dell’isola. L’iniziativa, promossa dall’Unione Folclorica Sarda, rientra nel progetto “Patrimonio identitario di Sardegna” e coinvolge gruppi folk provenienti da diverse zone dell’isola per una giornata di festa e condivisione.

La rassegna prenderà il via alle 16:30 con la sfilata dei gruppi lungo le vie del centro storico, un momento atteso che animerà le strade del paese con costumi tradizionali, danze e musica popolare.

A seguire, in piazza Giovanni Battista Tuveri, spazio alle esibizioni sul palco: si alterneranno il Gruppo Folk “G.B. Tuveri” di Collinas, il Gruppo Folk “San Pietro” di Assemini, il Gruppo Folk “Santu Predu” di Nuoro, il Gruppo Folk Città di Ossi, il Gruppo Folk “Tradizioni Popolari” di Macomer e il Gruppo Folk “Sibiola” di Serdiana.

A presentare la serata sarà Lucia Cossu, mentre il gran finale vedrà protagonista il Gruppo Etnico Trio Fadda, Bazzoni, Pitzalis, che animerà il pubblico con la propria musica, chiudendo in allegria una giornata dedicata alla valorizzazione del patrimonio identitario della Sardegna.

L’appuntamento di Collinas rappresenta la terza tappa del festival, che si concluderà il 25 ottobre ad Arzana con l’evento finale dell’edizione 2025.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News