17.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 14 Novembre 2025
spot_img

San Gavino Monreale, al via i lavori di riqualificazione dei campi da tennis di via Dante

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Prenderanno ufficialmente il via nei primi giorni di novembre i lavori di riqualificazione dei campi da tennis di via Dante a San Gavino Monreale. Nei giorni scorsi si è tenuto il primo sopralluogo con la ditta aggiudicataria dell’appalto e dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune.

Il progetto, finanziato grazie a un bando aggiudicato lo scorso anno, prevede un investimento complessivo di 300.000 euro e rappresenta un intervento strategico per l’ammodernamento dell’impianto sportivo. La consegna del cantiere è fissata per il 3 novembre, con una durata stimata dei lavori di circa 120 giorni.

Gli interventi comprendono il rifacimento delle superfici dei due campi esistenti, la realizzazione di un terzo campo dedicato ai più piccoli, la riqualificazione dell’area spogliatoi, dei bagni e degli uffici, oltre al rinnovamento dell’impianto di illuminazione e al miglioramento delle aree esterne.

Parallelamente proseguono altri interventi sugli impianti sportivi cittadini. È in corso la sostituzione dell’impianto di illuminazione del campo Santa Lucia per un importo di 80.000 euro, dopo i recenti lavori di sistemazione della pista di atletica (70.000 euro) e il miglioramento del campo interno (20.000 euro).

A questi si aggiunge la consegna del palazzetto dello sport, completata in questi giorni grazie a un investimento di 150.000 euro.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News