La Rassegna Teatrale Oristanese ha preso il via sabato 13 settembre, dando vita a una lunga kermesse dedicata al teatro sardo, e si è conclusa il 18 ottobre dopo aver regalato emozioni e applausi al numeroso pubblico accorso alle diverse date.
Due compagnie di San Gavino Monreale, il Piccolo Teatro Umoristico (PTU) e la compagnia Chen’e Sentidu, si sono distinte conquistando il secondo posto ex aequo, a conferma dell’alto livello artistico espresso dalle realtà teatrali del Medio Campidano.
La rassegna ha assegnato anche diversi riconoscimenti individuali. Per la compagnia Chen’e Sentidu, Silva Achena è stata premiata come migliore attrice protagonista, mentre Giusy Orrù ha ottenuto il premio come migliore attrice non protagonista. Il Piccolo Teatro Umoristico ha invece ricevuto due importanti riconoscimenti: quello per i migliori costumi e per il miglior attore protagonista, assegnato ad Alberto Serra.
Entrambe le compagnie sangavinesi parteciperanno ora alla finale regionale del concorso FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori), portando in scena ancora una volta il talento, la passione e la creatività che da anni caratterizzano il panorama teatrale di San Gavino Monreale.
Congratulazioni a queste due straordinarie realtà teatrali, che con passione e talento portano in alto il nome di San Gavino Monreale, confermando ancora una volta la vivacità, la creatività e l’ingegno che contraddistinguono i tanti talenti del paese.






