Il Comune di Arbus ha approvato il bando per l’assegnazione dei voucher sportivi destinati a sostenere le famiglie e favorire la pratica sportiva tra i più giovani. L’iniziativa, promossa dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Simone Murtas, nasce con l’obiettivo di rendere lo sport un diritto accessibile a tutti i bambini e ragazzi del territorio.
Il bando prevede l’erogazione di un contributo economico del valore di 100 euro per ciascun minore, di età compresa tra i 3 e i 17 anni, da utilizzare per coprire parte delle spese di iscrizione o frequenza presso società e associazioni sportive. I voucher potranno essere impiegati anche presso società con sede legale esterna, nel caso di discipline non praticate ad Arbus.
Potranno presentare domanda le famiglie residenti con un ISEE 2025 non superiore a 40.000 euro. I contributi saranno concessi fino a esaurimento fondi, secondo una graduatoria formata in base al valore dell’indicatore economico.
«Come Amministrazione Comunale abbiamo ritenuto fondamentale sostenere le famiglie arburesi nel favorire la pratica sportiva dei più giovani» ha dichiarato il Vicesindaco. «Crediamo che lo sport debba essere un diritto accessibile a tutti, un mezzo di crescita, educazione, benessere e inclusione sociale per i nostri bambini e ragazzi».
Nei prossimi giorni sarà possibile presentare le domande secondo le modalità che verranno indicate nel bando ufficiale, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Arbus.






