13.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 8 Novembre 2025
spot_img

Sanità, oltre 3 milioni di euro per la sanità del Medio Campidano. Emanuele Matta: “Garantire strutture più moderne, sicure ed efficienti”

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La Giunta regionale della Sardegna ha approvato un importante piano di investimenti da 74 milioni di euro per il triennio 2025–2027, destinato alla ristrutturazione, messa a norma e innovazione tecnologica delle strutture sanitarie dell’isola.

Una parte significativa delle risorse, oltre 3 milioni di euro, sarà destinata alla ASL 6 del Medio Campidano, con interventi che interesseranno due presidi fondamentali del territorio: il Poliambulatorio di Sanluri e la struttura psichiatrica di Serramanna.

Nel dettaglio, i fondi serviranno per la riqualificazione del Poliambulatorio di Sanluri, con lavori di adeguamento impiantistico e miglioramento dell’accessibilità, e per il completamento della struttura psichiatrica di Serramanna, finalizzato a potenziare i servizi di salute mentale e a garantire ambienti più moderni e sicuri per operatori e pazienti.

A sottolineare il valore dell’intervento è stato il consigliere regionale Emanuele Matta, che ha dichiarato: “Si tratta di interventi concreti che rafforzano la sanità del territorio, permettono di migliorare la qualità dell’assistenza e aiutano a ridurre le disuguaglianze tra le diverse aree dell’Isola. Continuiamo ancora a lavorare con impegno per garantire ai sardi strutture più moderne, sicure ed efficienti, davvero al servizio dei cittadini.”

Le opere rientrano nel più ampio piano di edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico promosso dalla Regione Sardegna, per rendere omogenei i livelli di assistenza nei territori e migliorare la qualità complessiva dei servizi sanitari in Sardegna.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News