“Ieri, alle 5 del mattino, Marco purtroppo ci ha lasciato. In questo momento di grande dolore, vogliamo essere vicini alla famiglia Pittau, aiutandola ad affrontare le spese del funerale e gli altri costi che inevitabilmente si presentano in un momento così difficile”.
Su GoFundMe è partita una gara di solidarietà per i familiari del 53enne di Villacidro, nella provincia del Medio Campidano: in due giorni sono stati raccolti 18 mila euro.
Marco Pittau lascia la moglie e due figli. Da tre anni lottava contro un tumore.
“Questa situazione – racconta l’organizzatrice dell’iniziativa – ha stravolto completamente la loro vita: le spese mediche, i costi quotidiani e la necessità di garantire ai figli un minimo di serenità hanno messo la famiglia in una condizione economica drammatica”.
“La mamma ha fatto tutto il possibile per stare accanto al marito e ai figli – continua – ma le difficoltà sono ormai insostenibili”.
“Ogni piccolo contributo può fare la differenza: servirà per coprire i bisogni primari di questa famiglia, dal cibo alle bollette, fino alle spese scolastiche dei ragazzi, e per affrontare con un po’ più di dignità questo periodo di dolore e incertezza”, conclude.
La raccolta fondi ha ricevuto 600 donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/atwjz-famiglia






