A San Gavino Monreale, capitale italiana dello zafferano, la visita al Museo Dona Maxima della Presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde.
“L’abbiamo ospitata – ha affermato Antonio Garau, dell’associazione Sa Moba Sarda – come si usa nelle migliori tradizioni sangavinesi, facendola sentire a casa sua. Abbiamo discusso a lungo di zafferano e delle possibilità che ancora offre questa spezia in tutti i settori. Poi, assieme alle nostre socie, ha voluto provare ” l’arte” della lavorazione dello zafferano”.
Un’ospite di eccezione, accolta tra gli altri anche da Franco Melas, uno dei massimi esperti italiani della spezia identitaria di San Gavino Monreale, che ha accompagnato la Presidente Todde “a mondar fiori di zafferano, una sarda con altri sardi: è stata subito empatia!”.







