15.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 15 Novembre 2025
spot_img

Occupazione in crescita in Sardegna: dati positivi confermati dalla Banca d’Italia

Eventi e manifestazioni

spot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La Sardegna continua a registrare segnali concreti di ripresa economica. I dati diffusi dalla Banca d’Italia confermano una fase di crescita diffusa nell’isola, trainata da settori chiave come turismo, agroalimentare e investimenti pubblici. L’indicatore più rilevante riguarda l’occupazione, che ha raggiunto il 58,6%, con un incremento di 1,5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Questo risultato – sottolinea l’assessora del Lavoro, Desirè Mancanon è casuale, ma è il frutto di un percorso chiaro e di misure mirate volte a sostenere l’occupazione stabile, la formazione professionale e la competitività delle imprese. Le nostre politiche per il lavoro stanno incidendo in modo concreto, favorendo l’incontro tra domanda e offerta e creando opportunità reali, soprattutto per le categorie di lavoratori che hanno più bisogno di essere sostenute per entrare o rientrare nel mercato del lavoro”.

“Gli interventi che stiamo attuando oggi – prosegue l’esponente della Giunta – rappresentano un investimento sul domani: per il lavoro, per i giovani e per l’intero tessuto produttivo regionale. Continueremo a sostenere chi crea valore e occupazione, perché solo con più lavoro di qualità potremo garantire una Sardegna più forte, dinamica e giusta. La crescita dell’occupazione, unita al rafforzamento del potere d’acquisto delle famiglie e alla fiducia delle imprese – conclude l’assessora – dimostra che la Sardegna sta costruendo le basi di un futuro più solido e sostenibile”.

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News