17 C
San Gavino Monreale
lunedì, 8 Marzo 2021
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Impressioni Surrealiste

29 Gennaio 2015 @ 18:00

Impressioni Surrealiste

“Se volete liberarvi dalla realtà e dal suo principio, siete pronti per un breve viaggio fatto di tempere e sogni”

Giorgia Onnis e Stefania Contini nascono a San Gavino Monreale nel 1990.

Da piccole, come tutti i bambini, amano disegnare, così frequentano il liceo artistico “Foiso Fois” di Cagliari, dove il piacere di disegnare si trasforma in passione. Durante questi anni approfondiscono la loro amicizia unite e stimolate dalla fantasia surrealista. Vengono ispirate da pittori quali Dalì, Magritte e De Chirico, rivisitando però lo stile surrealista secondo le proprie percezioni. Si tratta dunque di un tentativo di esprimere l’ “io” interiore in piena libertà, lasciandosi guidare dall’inconscio, come accade nel sogno, quando le immagini si susseguono senza un legame apparente.

Attualmente frequentano la Facoltà di Architettura dell’Università di Cagliari, e per la prima volta provano ad unire le loro passioni in questa esposizione.

“Il surrealismo è la magica sorpresa di trovare un leone nell’armadio dove si voleva prendere una camicia” (F. Kahlo, 1939)

L’apertura dell’evento (il 29 gennaio 2015) sarà accompagnata da un buffet, durante la mostra verranno proiettate le due pellicole maggiormente surrealiste del regista spagnolo L. Bunuel.

Sabato 31 gennaio 2015 dalle ore 19.00, e dalle ore 22.00, sara possibile assistere alla proiezione del film “8 e 1\2” di F. Fellini.

Dettagli

Data:
29 Gennaio 2015
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Sleepwalkers Club
Località Laus De Flumini
Guspini, 09036 Italia