29.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 14 Giugno 2021
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Settimo incontro del Corso di Erboristeria Popolare Sarda

7 Marzo 2015 @ 09:30 - 16:30

Settimo incontro del Corso di Erboristeria Popolare Sarda

La meta per il settimo appuntamento sarà la zona di Marrubiu, per la precisione un percorso che attraverserà la località di Zuradili per arrivare all’Orto di Sisinnio Garau (S’Ortu de Sisinni Garau). Il posto è dotato di tavoli e posti a sedere: è lì che si terrà il consueto pranzo al sacco, condiviso per chi vorrà.

Zuradili si può raggiungere dalla S.S. 131, all’altezza del cavalcavia per Marrubiu, percorrendo la strada per Masongiu. Dopo circa un chilometro bisogna svoltare a destra, per Zuradili. Circa 800 metri dopo, si arriva ad un pianoro dove si può parcheggiare l’auto.

L’incontro sarà alle 9.30 presso la fontanella del parco, inizio della passeggiata in mezzo alla natura. Si farà una visita alla piccola chiesa della Vergine di Zuradili, per poi addentrarsi tra cespugli di poligono (in sardo Sintziri), cisto e cardi asinini.

La vegetazione è ricca anche di euforbia, lavanda, rosmarino, malva, corbezzolo, ginestra selvatica e erica. Gianpaolo Demartis, l’esperto etnobotanico che guiderà l’escursione, avrà tanto da raccontare.

Il percorso è lungo circa due chilometri (quattro, tra andata e ritorno) ed è principalmente pianeggiante, solo in alcuni punti è in leggera pendenza.

Per iscriversi è obbligatorio compilare il modulo online http://goo.gl/forms/DrFulm6Qk5 oppure contattare info@qedora.it

Dettagli

Data:
7 Marzo 2015
Ora:
09:30 - 16:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,