Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Arte in su Bixinau de Oristanis

Arte in su Bixinau de Oristanis

Arte in su Bixinau de Oristanis

Il progetto “Arte in su Bixinau de Oristanis” sviluppato dall’artista Sergio Putzu, ha il fine di creare un museo a cielo aperto nella storica strada oggi dedicata a Eleonora d’Arborea.

L’argomento principale è strettamente legato alla cultura dei nostri genitori, una cultura contadina, colma di sacrifici; quando l’uomo e la donna si sono espressi al massimo della propria creatività umile, ma ricca del proprio sapere.

Per la realizzazione di questo progetto, Sergio Putzu, si avvale della collaborazione dell’associazione culturale Kenemèri, del gruppo TraballArt e dell’aiuto di tanti sostenitori. I lavori iniziano con la rappresentazione del soggetto “Su Bandidori”, una figura alquanto stimata dall’artista per la sua umile forma di comunicazione.

“Arte in Bixinau de Oristanis” coinvolge l’intera comunità, infatti la loro disponibilità nel risistemare le facciate delle proprie case, ha permesso la creazione di tale museo a cielo aperto.

Il cantiere è aperto a tutti: all’artista, al curioso, al sostenitore, a chiunque abbia voglia di sopportare e ammirare la realizzazione di questa grande opera.

Lascia un commento