Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube
Home » Vetrina Aziendale  »  Spazi elettorali per le elezioni comunali 2014  »  Progetto Comune  »  Libero Lai – Progetto Comune

Libero Lai – Progetto Comune

timelineFacebook06

Libero Lai
Nome: Libero Lai
Professione: Chimico
Età: 32

 

Biografia e programma personale

Sono nato a San Gavino Monreale il 29/11/82 e dal Gennaio 2009 esercito la professione di Chimico come libero professionista.

Provengo da famiglia di commercianti e conosco tale realtà e a quali problemi va incontro.

Sono consigliere dell’Ordine dei Chimici di Cagliari Oristano e Nuoro e membro del Comitato d’Indirizzo Scientifico per il corso di laurea in Tossicologia dell’Università di Cagliari.
Da circa 10 anni sono inserito nel mondo delle attività produttive alimentari, agricole e chimiche, presso le quali effettuo controlli di qualità, analisi di laboratorio su alimenti, ambienti, acque, rifiuti.

Durante il mio percorso professionale ho effettuato studi scientifici applicati, sugli effetti dell’inquinamento ambientale sulle piantagioni, in collaborazione con il dipartimento di Tossicologia della facoltà di Cagliari e il Centro Regionale Regionale Agronomo Sperimentale (C.R.A.S.) di Cagliari.

Per diversi anni in parallelo con la mia attività, ho assunto la responsabilità di laboratori di analisi presso aziende private, coordinando gruppi di lavoro numerosi.

Sono Tecnico di Calcio abilitato Uefa e sono nel mondo del calcio dalla nascita.

Ho deciso di candidarmi perché sento internamente la giusta motivazione che mi porta ad espormi pubblicamente e a mettere in campo la mia voglia e le mie conoscenze a disposizione della mia comunità, e dei miei figli che vorrò far vivere qui.

Soprattutto ho deciso di farlo dopo aver trovato il giusto gruppo che mi permette di lavorare serenamente.

Vorrei rivedere il mio paese così come mi venne descritto dai miei genitori; un paese vivo, una cittadina, con tutti i servizi che merita un paese che si trova in una posizione geograficamente favorevole rispetto ai paesi limitrofi. Vorrei vedere nuovamente nei giovani la voglia di stare nel proprio paese, le attività commerciali aprire e non solo chiudere. Un paese pulito e ordinato, dove sia un piacere vivere.


Torna alla pagina Progetto Comune – Walter Piras Sindaco

SPAZIO ELETTORALE A PAGAMENTO