Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube
Home » Vetrina Aziendale  »  Spazi elettorali per le elezioni comunali 2014  »  Progetto Comune  »  Walter Piras – Progetto Comune

Walter Piras – Progetto Comune

timelineFacebook06

Nome: Walter Piras
Professione: Imprenditore
Età: 36

 

Biografia e programma personale

Walter Piras

Nato a San Gavino nel 1978, figlio di Martino Piras e di Franca Pau, fratello di Diego.

Sposato con Elisabetta Manunza, Assistente Sociale, attualmente Direttore delll’Area socio assistenziale del del Comune di Guspini e Coordinatore del PLUS del Distretto di Guspini.

La mia “seconda famiglia” invece è l’Associazione Stazione Culturale, che ritengo la più attiva nel paese, se consideriamo il numero di soci sommati a quelli di stazione fotografica è anche la più numerosa; nata nel 2011 mi è sempre stata accanto, affiancato e supportato in tutte le decisioni, credo con enorme disponibilità soprattutto nel sopportare i ritmi frenetici causati da un pizzico d’iperattività che mi caratterizza.

Esperienze professionali maturate e professione attuale:
Successivamente la maturità di Perito elettrotecnico decisi di non iscrivermi ad un percorso universitario, ma di inserirmi immediatamente nel mondo del lavoro.

Ho iniziato ad insegnare come esperto in laboratori d’arte dall’età di 18 anni e successivamente, all’età di 22 anni, ho iniziato a lavorare nelle scuole e istituti di diversi ordini e gradi.
Tutt’oggi continuo ogni anno ad insegnare in diverse scuole e centri di aggregazione sociale, soprattutto con progetti specifici dedicati a ragazzi a rischio di devianza.

Dal 2004 ho avviato e gestito diverse attività commerciali e non.

Dal 2010 ho iniziato ad intraprendere l’attività di organizzazione di grandi eventi per il Comune di Cagliari, e quelli di Sarroch (ad esempio Maistus “biennale del coltello sardo”, Mito Mediterraneo “De Chirico e Aligi Sassu”, Saboris etc…), senza comunque deludere i clienti, dimostrando sempre professionalità.

Nel 2011 ho creato Expert group, una Società Cooperativa della quale sono Presidente, che si occupa di servizi nel mondo dello spettacolo; oggi continuo ad organizzare eventi e ad insegnare sempre come esperto d’arte nelle scuole.

Oggi, nel poco tempo a disposizione, mi dedico con piacere all’organizzazione di eventi gratuitamente con l’Associazione; ho assunto questo impegno come una mia mission dal primo giorno dettata soprattutto da esperienze vissute durante le mie diverse attività lavorative: nelle docenze non approvavo che i miei allievi disprezzassero il proprio paese o che gli imprenditori locali attanagliati dalla pressione fiscale pensassero di chiudere le attività; ho tentato di riunire tutte le persone che hanno dimostrato interesse al cambiamento, con loro abbiamo cercato di rianimare la comunità sangavinese con eventi e iniziative pubbliche e di ridistribuire le risorse economiche tra i commercianti locali, senza mai pesare con richieste di sponsorizzazioni in denaro.

Precedenti esperienze politiche o amministrative:
In passato sono stato candidato con la lista di Francesco Orrù. Successivamente, a titolo personale ho continuato a interessarmi di politica locale e cinque anni fa concorrevo con un candidato alle primarie per il capolista.

Attitudini caratteriali:
Credo di essere un po’ temerario, non ho paura ad affrontare problemi (forse perché nella mia vita ne ho affrontato e superato talmente ardui, che tutto il resto appare risolvibile).
Lavorando come organizzatore di eventi e ricoprendo posizioni dirigenziali, nel tempo ho imparato a programmare, a tenere viva una folta rete di contatti, a condurre trattative, a coordinare e soprattutto a risolvere i problemi.

Sono abituato ad assumere responsabilità con coscienza, onestà e spirito di sacrificio.


Torna alla pagina Progetto Comune – Walter Piras Sindaco

SPAZIO ELETTORALE A PAGAMENTO