Site icon San Gavino Monreale . Net

“Fiume Europa” di Andrea Pau al festival Pordenonelegge

“Fiume Europa” di Andrea Pau è tra i quattro libri selezionati dal Festival Pordenonelegge per il Concorso “Caro autore, ti scrivo…”, rivolto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di I grado, che potevano inviare le loro recensione in forma di lettera all’autore.

Oggi alle 11:30, Andrea Pau, insieme ad Annet Huizing (l’autrice di “Come ho scritto un libro per caso”), incontreranno virtualmente i ragazzi che hanno letto i loro libri. Con loro ci sarà Vera Salton, studiosa di letteratura per l’infanzia e titolare della Libreria Il treno di Bogotà

, che ha ricevuto nel 2008 il Premio Andersen come miglior libreria per ragazzi.

Il progetto pordenonelegge ha origine nel 2000 con la volontà di attirare l’attenzione sulle potenzialità turistiche e culturali della città di Pordenone, fino ad allora conosciuta esclusivamente come una realtà prettamente economica e manifatturiera. Oggi pordenonelegge è la Festa del Libro con gli autori di tutta Italia e vanta importanti relazioni con altri festival, collaborazioni con eventi internazionali e gioca un interessante ruolo di palcoscenico per autori famosi e scrittori emergenti.

Exit mobile version