Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Fonderia sonica 2008

Una delle più importanti manifestazioni musicali dell’Isola, nonchè il primo Festival della musica elettronica in Sardegna, è senza ombra di dubbio la manifestazione “Fonderia Sonica”, che ha luogo a San Gavino Monreale durante l’ultimo week end del mese di Settembre o il primo week end del mese di Ottobre. La manifestazione ha avuto la sua nascita nel 2006. Grazie al particolare successo della manifestazione che ha attirato circa 5000 giovani da tutta l’Isola, l’amministrazione comunale ha pensato di proporre ogni anno il Festival.  

Il Festival è generalmente organizzato dalla amministrazione comunale di San Gavino Monreale, in collaborazione con il parco Geo Minerario della Sardegna e le associazioni culturali cittadine, ha lo scopo di valorizzare e far conoscere la musica elettronica e la art-music, attraverso la partecipazione di diversi artisti nazionali e internazionali. 

 

In genere la manifestazione ha inizio alle ore 18.00 presso il piazzale della fonderia della Portovesme s.r.l.. L’ingresso al Festival è gratuito. 

Contatti
Assessore alle Politiche Giovanili 
Comune di San Gavino Monreale, tel. 070 937491
 

 

Lascia un commento