#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Sfida tra Campioni

“Sfida tra Campioni” è il quarto episodio della serie “Rugby Rebels”, realizzata dal sangavinese Andrea Pau e dal sanlurese Jean Claudio Vinci, e pensata per ragazzi dai dieci anni in su.

Sfida tra Campioni

Sfida tra Campioni

La serie, edita da Einaudi, è incentrata su un gruppo di amici irlandesi che gioca a rugby. Il primo libro della saga risale a due anni fa, precisamente settembre 2011. Da allora i due autori non si sono più fermati. In questi due anni hanno presentato in tantissime scuole i libri della serie, con la collaborazione di Roberta Balestrucci, conoscendo e facendosi conoscere da migliaia di ragazzi in tutta Italia.

Da San Gavino Monreale fino a Torino, tutti hanno ascoltato e apprezzato la storia di Diego e Gates, i protagonisti delle imprese sportive narrate nella serie. Il primo libro della collana ha vinto, nel giugno 2013, il premio “Scelto da noi” degli studenti di Massa Marittima, e gli stessi ragazzi di Massa hanno portato a teatro una parte del romanzo, recitando davanti agli emozionatissimi autori. Esperienza che poi è stata ripetuta anche con gli studenti di Quartu Sant’Elena, e che, perché no, Jean Claudio e Andrea ripeterebbero volentieri in futuro. Le scuole e le librerie che vogliono invitarli e conoscerli possono infatti contattarli su internet, dai loro blog personali o sui principali social network.

Fonte: Simone Usai, Comprendo

Lascia un commento