17.6 C
San Gavino Monreale
martedì, 30 Aprile 2024

Pali pericolosi: quanti e quali?

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

All’indomani della caduta del pino in via Dante e dei lavori di messa in sicurezza effettuati dai Vigili del Fuoco, sono tanti i sangavinesi che hanno espresso la loro preoccupazione per lo stato degli alberi (ma non solo, come vedremo) del paese.

Palo in via Convento
Palo in via Convento

Se è vero infatti che qualcuno ha espresso preoccupazione per i pini di via Montevecchio (conosciuta dai più come “strada della fonderia”), è altrettanto vero che diversi concittadini hanno detto che il pericolo non sarebbe rappresentato solo dai tronchi in caduta, ma soprattutto dai tralicci che verrebbero trascinati giù con loro (con il rischio di vedere il paese isolato per quanto riguarda fornitura elettrica o magari nuovamente a causa di un guasto telefonico).

Base del palo corrosa dalla ruggine
Base del palo corrosa dalla ruggine

Un lettore ha inviato alla nostra Redazione le foto allegate all’articolo, scattate in via Convento, una delle vie più colpite dall’alluvione insieme alla via Villacidro e alla via Don Bosco.

Le immagini parlano da sole e non c’è bisogno di spiegare quale sia il pericolo per le cose o le persone nelle vicinanze. Invitiamo tutta la cittadinanza a rendersi “servizio pubblico” e segnalare tutte le situazioni critiche, in maniera da avere una mappa dei “pali pericolanti” da inviare al Comune, al fine di sollecitare un intervento immediato.

Per inviare le vostre foto:
E-mail: redazione@sangavinomonreale.net
Facebook: san.gavino.monreale.net

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News