19.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 13 Giugno 2024

Sardara en plein air

spot_imgspot_img
spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Questo fine settimana a Sardara il turismo parte dall’ABC puntando su Ambiente, Benessere e Cultura con un intenso programma di attività legate al tema del vivere sostenibile e del turismo en plein air, il cosiddetto “viaggiar lento”.

Sardara, uno degli otto “Borghi di Eccellenza” della Sardegna, propone a turisti e curiosi presenti nel fine settimana dal 6 all’8 giugno, visite guidate nei luoghi della cultura, degustazioni di prodotti tipici locali e momenti di relax alle terme. Non solo. Il paese più ecosostenibile d’Italia 2014, ospita quest’anno la seconda edizione della Bio-Festa, legata al progetto Su Tempus Torrau, a cura dell’Associazione Qedora, con tanti laboratori del Saper Fare.

Sardara en plein air

La manifestazione, ricca di appuntamenti, inizia venerdì pomeriggio con un laboratorio di Hara Yoga per concludersi ai suggestivi bagni termali sotto le stelle. Il sabato mattina è dedicato all’inaugurazione della nuova area sosta camper attrezzata e alla tavola rotonda “Esperienze e prospettive del turismo all’aria aperta in Sardegna alla presenza dei neo assessori regionali del Turismo e della Cultura, Francesco Morandi e Claudia Firino. Parteciperanno inoltre: Rinaldo Brau (Crenos), Ivan Stomeo (BAI), Fulvio Gazzola (BA), Gianni Corona (Federterme), Jan de Haas (APC), Pasquale Zaffina (A.C.T. Italia), Luigi Pambira (Ass.Camperisti Sardi). Moderatrice Elisabetta Atzeni (RAI 3).

Nel pomeriggio farà da cornice alla manifestazione un fitto programma di visite guidate al museo archeologico di Villa Abbas, al pozzo sacro di Sant’Anastasia e lungo le caratteristiche strade del centro storico. Inoltre, laboratori di panificazione naturale con percorso sensoriale, attività per bambini, cena “alla camperista” e musica dal vivo concluderanno la serata di sabato. Domenica apre ufficialmente i battenti la “Fiera del Bio”, all’insegna dell’ecosostenibilità e del riciclo, durante la quale l’Associazione Qedora svolgerà diverse attività su queste tematiche legate anche alla promozione e valorizzazione della produzione locale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News