#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Chi sta avvelenando i nostri gatti?

Oggi è giunta alla nostra redazione una lettera corredata da una foto. La denuncia è chiara e verrà inoltrata alle sede competenti, tuttavia è giusto allertare tutta la comunità e segnalare i casi di avvelenamento, ricordando che avvelenare un animale è un reato ai sensi dell’art. 544-bis del codice penale. Inoltre l’ art. 146 T.U. Leggi Sanitarie proibisce e punisce la distribuzione di sostanze velenose e prevede la reclusione da sei mesi a tre anni e un’ammenda da € 51,65 fino a € 516,46.

Vi lasciamo alle tristi immagini e alla testimonianza diretta di una nostra lettrice.

Gatto avvelenato

Gatto avvelenato

A malincuore, vi segnalo che quella della foto in allegato è la quarta carcassa di gatto in cui mi sono imbattuta negli ultimi 10 giorni, camminando per le strade di San Gavino.

Notando la anomala frequenza con cui ciò si sta verificando e considerando che difficilmente possa trattarsi di investimenti (i poveri animali erano tutti sui marciapiedi), ho deciso di inviare anche a Voi la segnalazione.

Certa quasi al 100% che si tratti di avvelenamenti, sarà mia premura segnalare ciò alle autorità competenti e alle associazioni di tutela.

Lascia un commento